IMPEGNO SOCIALE

Responsabilità sociale

In Italia la responsabilità sociale d’impresa è sancita e tutelata dalla Costituzione, nella quale l’articolo 41, definisce “libera” l’iniziativa economica privata, purché non si svolga “in contrasto con l’utilità sociale”.
Global Service opera nel contesto della responsabilità sociale, in materia dei diritti umani e dei lavoratori, preoccupandosi delle integrazioni di natura etica all'interno della propria visione d'impresa, garantendo comportamento etico, rispetto delle parti interessate, dei principi di legalità, dei diritti umani e delle pari opportunità.
La politica aziendale di Global Service armonizza gli obiettivi economici con quelli sociali, in un’ottica di sostenibilità responsabile che implica l’impossibilità di separare il business dall’etica.

GlobalService - Impegno Sociale

La nostra visione

Essere socialmente responsabili, per Global Service, significa innanzitutto investire sul proprio capitale umano, nella salute e nella sicurezza dei luoghi di lavoro, nella formazione, informazione e coinvolgimento dei propri dipendenti nei processi decisionali e nei cambiamenti aziendali, si realizza attraverso il coinvolgimento degli interlocutori esterni, che includono, consulenti, partner commerciali, comunità locali e si concretizza con il rispetto nei confronti dell’ambiente naturale in cui l’impresa si inserisce.
La cultura aziendale di Global Service non intende la Responsabilità Sociale come un traguardo da raggiungere, bensì la ritiene un percorso durante il quale l’azienda e i suoi stakeholders cercano di migliorarsi vicendevolmente e continuamente. 
Fra le iniziative che rientrano nei programmi di responsabilità sociale della Global Service, vi sono le donazioni, il volontariato aziendale, le sponsorizzazioni di eventi sportivi e le campagne di comunicazione.